Critico d'arte – Curatore esterno museo MACA – Acri (Cs)

Biografia – Lisa PERINI

2012-ost-punta-della-dogana-80x100_rLisa Perini è nata a Treviso (1973). Diploma di laurea specialistica in pittura all’Accademia Belle Arti di Venezia. Risiede a Treviso e lavora a Treviso, Venezia e Osor (Croazia).

Il reale, il vissuto ed il fantastico coesistono nelle opere di Lisa che coniuga segno e colore con l’intensità della materia in una originale ricerca compositiva; peculiarità che manifesta sia nelle opere pittoriche che negli altri linguaggi che esprimono il suo desiderio creativo quali il mosaico, la scultura, le installazioni e l’arte digitale. È un’artista che ha ormai al suo attivo vari premi e numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’Estero. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche in Europa, in America e in Taiwan. Lisa Perini ha partecipato alla 54° Biennale di Venezia, sede distaccata in Palazzo delle Esposizioni, Sala Nervi – Torino -  su personale invito del prof. Sgarbi.

Su Lisa Perini viene pubblicato nell’anno 2005, a cura di G. Nonveiller e L. Viola “Lisa Perini Il dominio del rosso” di Marsilio Editore.